Corso la nuova era della vendita

Gli ultimi anni sono stati “insoliti” e molti dei cambiamenti che ne sono derivati sono irreversibili.
Le fasi del processo di vendita che erano consolidate, oggi vanno completamente ripensate, così come va ripensato il modo in cui ci relazioniamo con i clienti, esistenti o nuovi.
Uno degli aspetti che infastidisce di più è il fatto che i venditori e i consulenti non siano comprensivi e non mostrino empatia per ciò che vive il cliente.
La chiave per ripartire è dunque “pensa come il tuo cliente”.
Pensare come il cliente richiede che tutti i venditori e i consulenti siano preparati sui seguenti punti chiave:
Come gestire l’incontro (in presenza e in video).
Cosa conosce il cliente: i clienti sono molto più informati sui prodotti o servizi che vendiamo, prima ancora di incontrarli. Oggi, infatti, fanno più ricerche in anticipo sulle aziende e sui  venditori con cui si interfacciano.
Come il nostro prodotto/servizio soddisfa le sue esigenze: i clienti sono diventati più esigenti e si aspettano di più dai venditori e dai consulenti. La loro pazienza e tolleranza per le chiamate e le presentazioni di vendita mediocri sono limitate. Non cercano una semplice transizione, ma si aspettano un aiuto concreto per risolvere un problema o affrontare le
loro sfide.
Essere venditori oggi significa essere più preparati, porre domande più mirate, ascoltare meglio e non spingere per chiudere, ma piuttosto lavorare per creare una soluzione. I best seller saranno multi-talento, in grado di sentirsi a proprio agio sia di persona, sia davanti a uno schermo, costruendo un valore reale per i propri clienti prima ancora che li incontrino.

Area Tematica: Corsi di Comunicazione

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