“Cosa mi distingue: coraggio, precisione, sincerità”

LUCA TALAMONTI

A 36 diventai funzionario in uno dei più importanti gruppi bancari italiani.
A 38 andai dai miei genitori e gli dissi che stavo per dare le dimissioni.

A quel punto, mi chiesero in quale altra banca sarei andato. “Nessuna banca”, risposi.
“In quale grande società, allora?” continuarono loro. “Nessuna grande società. Mi metto in proprio”.
Sbiancarono. Con un filo di voce chiesero “E per fare cosa?”.
Con gli occhi pieni di entusiasmo, dissi “Il docente di comunicazione”.
Ci misero giorni a riprendersi dallo shock.

Oggi ne è passata di acqua sotto i ponti e sia io, sia loro, abbiamo ormai la totale certezza che quella fu la scelta giusta.

 

Sono a nato a Milano il 27 luglio 1978, ho fatto il Liceo Classico e mi sono laureato in Lingue e Letterature Straniere con indirizzo in Scienze della Comunicazione.
Sono papà di due meravigliosi bambini, Daniel e Diego, e sono un assiduo viaggiatore: ho esplorato buona parte del mondo e parlo 4 lingue.
Amo la tecnologia, la musica e il cinema, e sono una persona curiosa, incline ad approfondire costantemente qualsiasi argomento attiri la mia attenzione.

Ciò che davvero mi fa brillare gli occhi, però, è trasmettere queste mie conoscenze agli altri e lo faccio attraverso il mio lavoro, a cui mi dedico con energia, determinazione e precisione, ritenendolo una fonte di arricchimento interiore e uno strumento utile per migliorare la vita, personale e professionale, delle persone che ho il piacere di formare.

Mi occupo infatti di formazione comportamentale da ben prima di mettermi in proprio e ho lavorato con le più importanti società assicurative e bancarie, ma non solo.
Sono Licensed NLP Trainer, nominato negli USA direttamente da Richard Bandler, e certificato in PNL Nuovo Codice da John Grinder.
Da qualche anno sono anche professore universitario dei corsi di Intelligenza Linguistica, Persuasione Linguistica e Neuro Linguistica presso lo IUSVE di Mestre e Verona.
Esperto di comunicazione, public speaking e gestione degli stati emotivi, imposto i miei corsi affinché siano innovativi, divertenti e davvero calibrati per le persone che ho il piacere di formare.

COSA C'È QUI PER TE

La tua felicità deriva, in buona parte, dalla tua comunicazione.

Se comunichi bene con il tuo cervello, lui, che è uno strumento potentissimo, esegue i comandi che gli dai, organizza al meglio le tue risorse e ti porta a raggiungere i risultati desiderati.

Se comunichi meglio con le persone che ami, instauri relazioni più profonde, durature e soddisfacenti.

Se comunichi in modo efficace con i tuoi colleghi, puoi creare un ambiente di lavoro più sereno, raggiungere i traguardi più facilmente e realizzare importanti progetti.

 

Chiunque sia il tuo cliente – te stesso, le persone che hai intorno o l’acquirente del tuo prodotto – comunica in modo speciale con lui e lo renderai più felice.

E rendendolo più felice, lo predisporrai meglio ad acquistarti.

Già, perché le persone comprano emozioni, ancor prima che prodotti.

E va da sé che, se stai bene tu, sarà più facile far star bene anche i tuoi interlocutori.

 

Qui trovi potenti strumenti per comunicare in modo etico, coerente ed efficace con ogni tipo di interlocutore: formazione in azienda, sessioni di coaching individuali, strategie pubblicitarie mirate sono alcune delle importanti risorse a tua disposizione.

Gli argomenti si basano su un continuo studio dei processi cerebrali e delle più nuove ed evolute tecniche di comunicazione. E, ovviamente, puoi scegliere di personalizzare ogni intervento in base alle tue esigenze.

 

Tutto questo per permetterti di evitare malintesi, perdere tempo e vivere una vita infelice, godendo invece di meravigliose emozioni, grandi vantaggi e sorprendenti risultati in ogni ambito.

PER LE AZIENDE

Nell’attuale scenario professionale, la competenza tecnica viene spesso (erroneamente) data per scontata.
La vera battaglia, infatti, la si gioca sempre di più sul piano relazionale: la fiducia, il senso di appartenenza, la motivazione e molti altri elementi derivano infatti dall’efficacia della comunicazione.

Ecco perché buona parte del successo delle aziende più illuminate deriva dalla formazione che fanno: è lì, infatti, che avviene il salto di qualità, grazie al cambio di mentalità, di linguaggio, di abitudini.

CORSI

Corsi in aula, webinar, videocorsi: qui trovi potentissimi strumenti, in grado di renderti più felice.

Sì, perché comunicare meglio con le persone significa instaurare relazioni più profonde, creare connessioni migliori, raggiungere facilmente gli obiettivi più impegnativi.

Sia a livello personale, sia a livello professionale.

I MIEI LIBRI

Il fatto che apprendere debba essere pesante, brutto e noioso è del tutto falso.
Al contrario: più una cosa è divertente, più facilmente e volentieri il cervello la ricorderà e ne vorrà di più.

Ecco perché i miei libri sono strutturati in modo da essere approfonditi e al tempo stesso accessibili, semplici da capire e ricchi di esempi, aneddoti e casi pratici.

Vuoi informazioni sui miei corsi?