“Formazione su misura per potenziare la comunicazione, la gestione delle risorse, l’attività commerciale”

Amiamo acquistare, ma odiamo i venditori.

È uno dei paradossi del cervello umano.

E questo si verifica tanto più quanto le reti commerciali o i venditori si limitano a eseguire script (per di più obsoleti), dimenticandosi di avere a che fare con esseri umani e non robot.

Se vuoi potenziare la rete della tua azienda, è opportuno realizzare dei percorsi formativi che propongano strumenti innovativi, al passo con i tempi e in grado di cambiare davvero le abitudini relazionali delle persone.

Questo permetterà di evitare che il commerciale o il venditore venga percepito come “uno dei tanti” e gli consentirà di distinguersi rispetto alla concorrenza, riuscendo a farsi dedicare la giusta attenzione e portando risultati concreti.

Dati i ritmi frenetici della società in cui viviamo, gestire le risorse e i collaboratori rappresenta, oggi più che mai, una grande sfida.

In più, saper trasmettere la giusta combinazione di carisma, leadership ed empatia non è cosa semplice, specialmente in contesti altamente produttivi e operanti in settori particolarmente competitivi.

Proprio per questo, è necessario disporre dei migliori strumenti di relazione disponibili, in grado di trasformare la comunicazione in motivazione, ispirazione, persuasione a seconda dei contesti e degli obiettivi.

Perché gestire gruppi di persone richiede testa, cuore e… strategie che funzionino davvero.

Quando ciò che vendi è immateriale, la sfida si fa ancora più impegnativa.

E questo è ancora più vero in contesti in cui il pregiudizio, dovuto a una scarsa cultura del mercato, è largamente diffuso.

In più, in certi settori i temi in gioco sono molto delicati: si parla di futuro, di salute, di protezione dei propri cari, dei risparmi di una vita, ecc.

Ecco perché è di fondamentale importanza saper usare una comunicazione precisa, ponderata e dalla comprovata efficacia.

La mia pluriennale esperienza in questi settori, inoltre, mi permette di conoscere molto bene il mercato di riferimento, le situazioni da affrontare e i risultati a cui tendere, dedicando grande attenzione al linguaggio da scegliere e agli stati emotivi da gestire in una clientela che è spesso preda di emozioni altalenanti.

Tutti i Corsi per le aziende →

Vuoi informazioni sui miei corsi?