WEBINAR
BASE
AUTOSTIMA
Come generarla, nutrila e potenziarla
Molte persone possiedono, o pensano di possedere, una bassa autostima.
Questo pensiero, che nel tempo diventa una convinzione, influisce in maniera importante sui comportamenti: si perde grinta, si perde motivazione, si tende a farsi schiacciare dagli eventi o dalle altre persone.
E tutto questo accade, nella maggior parte dei casi, perché non si ha un’idea precisa né di cosa sia davvero l’autostima, né di come sia possibile, in modo piuttosto semplice, generarla, nutrirla e potenziarla.
In questo webinar scoprirai una serie di strumenti che ti aiuteranno, in modo facile, pratico ed efficace, a migliorare il tuo livello di autostima, permettendoti così di vivere in modo più sereno e felice sia a livello personale, sia a livello professionale.
Cosa sono autostima e determinazione.
Quali strumenti permettono di generarle, alimentarle e potenziarle.
Le strategie pratiche.
12 aprile 2022 | dalle 18.00 alle 20.00.
2 ore totali, in un unico modulo da 2 ore
99 euro + IVA (comprende la partecipazione al corso e il rilascio delle dispense, in formato pdf, al termine dello stesso).
Per iscriverti, compila il MODULO online.
AVANZATO
INTELLIGENZA LINGUISTICA AVANZATA
Impara a usare il linguaggio a un livello superiore, per aumentare il tuo carisma, la tua autorevolezza, la tua leadership
Il linguaggio è il principale strumento che utilizziamo per relazionarci con gli altri, sia a livello orale, sia a livello scritto.
La maggior parte delle volte, però, si usano le parole in maniera quasi casuale, ignorando completamente il fatto che esse producono impatti molto precisi, anche a livello biochimico, sul nostro interlocutore.
Per questo motivo, molte volte attraverso il nostro linguaggio otteniamo i risultati opposti da quelli desiderati, allontaniamo gli altri, perdiamo autorevolezza.
Al contrario, scegliendo le parole giuste è possibile decidere come far stare le persone con cui stiamo interagendo: possiamo motivarle, esaltarle, farle sentire al sicuro, emozionarle, impaurirle, ecc.
Si tratta di uno strumento potentissimo, di cui pochi sono a conoscenza, perché, di fatto, ci insegnano a parlare, ma non a comunicare.
Un corso sorprendente, emozionante, e dal forte taglio pratico, in grado di scardinare convenzioni linguistiche desuete e controproducenti.
Un corso in grado di portare la comunicazione verbale a un livello superiore.
Un corso che tutti, ma proprio tutti, dovrebbero fare.
Modulo 1
Il vero potere del linguaggio: creare la realtà.
La correlazione tra parole, immagini e ormoni.
Parole energetiche: cosa dire per generare sempre suggestioni piacevoli in chi ascolta o legge. A seguire esercitazione pratica.
Modulo 2
Parole energivore: cosa eliminare dal tuo vocabolario, per evitare di allontanare, innervosire o impaurire l’interlocutore. A seguire esercitazione pratica.
Frasi energivore: le pessime abitudini linguistiche da cancellare immediatamente.
Modulo 3
Il Reincorniciamento Verbale: come dire la verità, detta bene. A seguire esercitazione pratica.
Persuadere attraverso parole piccole, ma potenti.
La potentissima “cornice perché”: come farsi dire sì facilmente.
Modulo 4
Il linguaggio dell’autorevolezza: cosa dire, cosa scrivere e cosa evitare per guadagnare, anziché perdere, molta autorevolezza.
I Truismi: come far pensare “sì” al tuo interlocure. A seguire esercitazione pratica.
Modulo 1 | 4 maggio, dalle 18.00 alle 20.00.
Modulo 2 | 11 maggio, dalle 18.00 alle 20.00.
Modulo 3 | 18 maggio, dalle 18.00 alle 20.00.
Modulo 4 | 23 maggio, dalle 18.00 alle 20.00.
8 ore totali, suddivise in 4 moduli da 2 ore ciascuno
599 euro + IVA (comprende la partecipazione al corso e il rilascio delle dispense, in formato pdf, al termine del percorso).
Partecipando avrai in regalo il mio libro “Intelligenza Linguistica” con dedica personalizzata.
Per iscriverti, compila il MODULO online.
BASE
PERCHÈ NON RIESCI A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI?
Come definire e raggiungere facilmente anche gli obiettivi più sfidanti
Non riuscire a definire in modo chiaro, e soprattutto non riuscire a raggiungere gli obiettivi che ci si dà, è un fatto davvero frustrante.
Nel primo caso, sembra sempre di brancolare nel buio, avendo in testa una grande confusione da cui non si riesce a venire a capo.
Nel secondo caso, invece, si ha l’impressione di aver buttato via tempo, energia e spesso denaro, ritrovandosi al punto di partenza senza aver concluso nulla di utile.
La nostra vita è fatta di obiettivi, che ci diamo o che ci danno, e non riuscire a raggiungerli alimenta un circolo vizioso che porta le persone a essere demotivate, prive di energia e di voglia di mettersi in gioco.
Tutto questo accade perché gli obiettivi, per essere davvero compresi dal nostro cervello, il quale poi si organizzerà al meglio per raggiungerli, devono possedere specifiche caratteristiche. E la maggior parte delle persone non ha la minima idea di quali siano, queste caratteristiche.
In questo corso imparerai a definire gli obiettivi nel modo giusto, a organizzare le tue risorse mentali al meglio e a rendere ogni cosa, realisticamente parlando, alla tua portata.
Se userai bene questi strumenti, la tua vita cambierà per sempre!
Modulo 1
Cosa sono gli Obiettivi Ben Formati.
Quali sono le caratteristiche degli Obiettivi Ben Formati.
Esercitazione pratica con feedback immediati.
Modulo 2
L’intera ora sarà dedicata alla pratica e ai feedback sugli esercizi svolti.
Coming soon
3 ore totali, suddivise in un modulo da 2 ore e uno da 1 ora
149 euro + IVA (comprende la partecipazione al corso e il rilascio delle dispense, in formato pdf, al termine dello stesso).
Per iscriverti, compila il MODULO online.
BASE
WEB & PUBLIC SPEAKING
Come gestire l’ansia e realizzare discorsi ad alto impatto
Saper parlare in pubblico, senza essere preda di ansia, paure e agitazione, è di fondamentale importanza per chiunque.
Sì, perché questa abilità non serve solo quando si ha un’ampia platea davanti a sé: serve anche quando si parla con una o due persone, così come serve quando la comunicazione è mediata da un computer.
Nonostante le ovvie differenze fra il web speaking e il public speaking, i punti in comune sono tantissimi, a partire proprio dalla gestione del proprio stato emotivo, passando per il saper strutturare una presentazione in modo efficace, fino ad arrivare alla capacità di coinvolgere, divertire ed emozionare chi ci sta ascoltando.
Vista poi la crescente importanza che stanno assumendo le web call, le riunioni a distanza e i webinar, questo è il momento più adatto per fare un salto di qualità e imparare a padroneggiare uno strumento che, in futuro, ci farà sempre più compagnia.
In questi webinar, dal taglio fortemente pratico in cui riceverai tantissimi feedback individuali, imparerai dunque le migliori strategie che ti permetteranno di potenziare enormemente la tua comunicazione in pubblico, sia in digitale, sia dal vivo.
Modulo 1
Perché molti hanno paura di parlare in pubblico?
Le 3 strategie di base.
I 4 pilastri: presentatore.
Esercitazione pratica con feedback immediato.
Modulo 2
I 4 pilastri: audience.
Esercitazione pratica con feedback immediato.
Modulo 3
I 4 pilastri: mezzo.
Esercitazione pratica con feedback immediato.
Modulo 4
I 4 pilastri: messaggio.
Esercitazione pratica con feedback immediato.
Coming soon
8 ore totali, suddivise in 4 moduli da 2 ore ciascuno
299 euro + IVA (comprende la partecipazione al corso e il rilascio delle dispense, in formato pdf, al termine del percorso).
Per iscriverti, compila il MODULO online.
BASE
PERSUASIONE LINGUISTICA
Impara a difenderti da chi ti vuole manipolare e a usare le principali strategie di persuasione
Tutti noi vorremmo possedere la grande abilità di saper convincere facilmente gli altri.
Tantissime volte, infatti, capita di essere animati dalle migliori intenzioni, ma di non riuscire poi, di fatto, a esprimersi nel modo giusto, portando le migliori argomentazioni e argomentando in maniera davvero efficace.
A fronte di molto impegno, magari anche emotivo, i risultati a volte sono proprio deludenti.
E questo accade sia a livello personale, anche con le persone che amiamo, sia a livello professionale, dove non riusciamo a portare avanti con decisione le nostre idee, che dunque non vengono prese in considerazione come vorremmo.
Ebbene, l’arte della persuasione si occupa proprio di questo e, nonostante alcuni pregiudizi, lo fa in modo decisamente etico.
In questo percorso apprenderai le basi della persuasione, ossia i Princìpi codificati da Robert Cialdini, uno dei massimi esperti al mondo sulla materia, e soprattutto apprenderai le migliori strategie linguistiche per attivare questi Princìpi, in modo da poterli usare fin da subito in ogni contesto della tua vita.
Modulo 1
Cos’è davvero la persuasione.
Robert Cialdini, il massimo esperto al mondo sull’argomento.
I Princìpi della Persuasione codificati da Cialdini.
Modulo 2
Il linguaggio della persuasione.
Le tecniche linguistiche utili per attivare i Princìpi della Persuasione.
Esercitazione pratica in gruppi con feedback immediato.
Coming soon
4 ore totali, suddivise in 2 moduli da 2 ore ciascuno
199 euro + IVA (comprende la partecipazione al corso e il rilascio delle dispense, in formato pdf, al termine del percorso).
Per iscriverti, compila il MODULO online.
AVANZATO
PERSUASIONE LINGUISTICA AVANZATA
Scopri tutti i segreti per convincere gli altri a livello profondo
Tutti noi vorremmo possedere la grande abilità di saper convincere facilmente gli altri.
Tantissime volte, infatti, capita di essere animati dalle migliori intenzioni, ma di non riuscire poi, di fatto, a esprimersi nel modo giusto, portando le migliori argomentazioni e argomentando in maniera davvero efficace.
A fronte di molto impegno, magari anche emotivo, i risultati a volte sono proprio deludenti.
E questo accade sia a livello personale, magari con le persone che amiamo, sia a livello professionale, dove non riusciamo a portare avanti con decisione le nostre idee, che dunque non vengono prese in considerazione come vorremmo.
Ebbene, l’arte della persuasione si occupa proprio di questo e, nonostante alcuni pregiudizi, lo fa in modo decisamente etico.
In questo percorso apprenderai le basi della persuasione, ossia i Princìpi codificati da Robert Cialdini, uno dei massimi esperti al mondo sulla materia, e soprattutto apprenderai le migliori strategie linguistiche per attivare questi Princìpi, in modo da poterli usare fin da subito in ogni contesto della tua vita.
Modulo 1
Persuasione: cos’è davvero, come funziona, perché è importante.
I trigger che fanno scattare i comportamenti automatici: le principali leve della persuasione.
Le strategie linguistiche per attivare le principali leve della persuasione.
Modulo 2
Esercitazione pratica sulle principali leve della persuasione.
Il Principio di Riprova Sociale e il Metaprogramma Indice Referenziale: quando il richiamo a ciò che fanno gli altri ti allontana, anziché convincerti. A seguire esercitazione pratica.
Modulo 3
Ipnosi conversazionale: come funziona.
Tecniche di ipnosi conversazionale abbinate alle leve della persuasione. A seguire esercitazione pratica.
Yes Set: le strategie linguistiche per farsi dire “sì”. A seguire esercitazione pratica.
Modulo 4
Le altre strategie di persuasione, finalizzate a convincere in modo immediato, potente, efficace. A seguire esercitazione pratica.
Il Priming, un potentissimo strumento di persuasione, utile in ogni contesto. A seguire esercitazione pratica.
Coming soon
8 ore totali, suddivise in 4 moduli da 2 ore ciascuno
599 euro + IVA (comprende la partecipazione al corso e il rilascio delle dispense, in formato pdf, al termine del percorso).
Per iscriverti, compila il MODULO online.
ISCRIVITI