Corsi di Comunicazione

Migliora le tue competenze relazionali con i nostri corsi di comunicazione. Approfondisci strumenti efficaci per un’interazione più profonda e produttiva. Perfeziona le abilità del tuo team con i nostri Corsi per le aziende.

Scopri tutto il catalogo dei miei corsi dedicati alle aziende →

    Loading posts...
  • Corso per Negoziare con assertività

    Negoziare è un’arte. Saperlo fare in modo assertivo è però un vantaggio che pochi possiedono. Per imparare, è necessario partire dalle basi, per definire cosa siano la negoziazione e l’assertività. Dopodiché, sarà possibile sfruttare una serie di meccanismi tipici del cervello umano, utilizzando strategie comunicative…
    Scopri di più
  • Corso per Generare empatia con chiunque

    Spesso e volentieri, riusciamo a generare empatia in modo semplice solo con alcune persone: quelle che, più o meno consapevolmente, riteniamo simili a noi. Se da un lato questo è un meccanismo sociale automatico, è anche vero che ciò, di fatto, ci fa “perdere” una…
    Scopri di più
  • Corso di Storytelling e archetipi

    Le storie affascinano da sempre il cervello umano. Fin dall’infanzia, il loro potere suggestivo è in grado di incantarci, emozionarci e ispirarci. Saper veicolare messaggi, convinzioni e valori attraverso lo storytelling è un vantaggio competitivo che pochi possiedono. Tale strategia permette di coinvolgere la parte…
    Scopri di più
  • Corso per Scrivere in modo efficace e coinvolgente

    Perché apprendere le regole e le migliori strategie di copywriting? Perché oggigiorno, di fatto, siamo tutti copywriter, in quanto tutti (o quasi) usiamo la mail e, soprattutto, i social per comunicare con clienti e potenziali clienti. Saperlo fare nel modo migliore, applicando gli strumenti giusti,…
    Scopri di più
  • Corso di Intelligenza linguistica

    Il linguaggio è il principale strumento che utilizziamo per relazionarci con gli altri, sia a livello orale, sia a livello scritto. La maggior parte delle volte, però, si usano le parole in maniera quasi casuale, ignorando completamente il fatto che esse producono impatti molto precisi,…
    Scopri di più
  • Corso di Persuasione linguistica

    Tutti noi vorremmo possedere la grande abilità di saper convincere facilmente gli altri. Tantissime volte, infatti, capita di essere animati dalle migliori intenzioni, ma di non riuscire poi, di fatto, a esprimersi nel modo giusto, portando le giuste argomentazioni ed esponendo in maniera davvero efficace.…
    Scopri di più
  • Corso di Gestione avanzata delle obiezioni

    La gestione delle obiezioni riguarda chiunque, sia a livello personale, sia a livello professionale. Il punto è che si tratta di un tema che viene trattato da chiunque, ma in modo anacronistico, vecchio e, ormai, poco efficace. In questo corso, invece, la gestione delle obiezioni…
    Scopri di più
  • Corso di Leve motivazionali inconsce

    Cosa guida le nostre scelte, le nostre azioni e i nostri comportamenti? Oltre ai valori e alle convinzioni, ciò che guida questi fattori sono le leve motivazionali inconsce: tutti noi le abbiamo e le utilizziamo, senza sapere di farlo. Esse si possono facilmente identificare sapendo…
    Scopri di più
  • Corso di Public speaking

    Trovarsi a dover parlare davanti a una platea mette a disagio: pochi fortunati sono degli animali da palcoscenico, ma gli altri possono imparare. Gli elementi di cui tener conto sono molti e l’emozione, a volte, può giocare dei brutti scherzi. Ma, come per la maggior…
    Scopri di più
  • Corso la nuova era della vendita

    Gli ultimi anni sono stati “insoliti” e molti dei cambiamenti che ne sono derivati sono irreversibili. Le fasi del processo di vendita che erano consolidate, oggi vanno completamente ripensate, così come va ripensato il modo in cui ci relazioniamo con i clienti, esistenti o nuovi.…
    Scopri di più
  • Corso per Entrare nel mondo del Cliente

    Come trasformare un cliente insoddisfatto in un cliente fidelizzato. La “Customer Centricity” è fondamentale per saper rispondere in modo efficace e puntuale alle richieste del cliente. Per fare questo, oltre alle capacità comunicative, è necessario saper ascoltare, fornire risposte soddisfacenti e svolgere il proprio lavoro…
    Scopri di più