Corso di Cambiamento e nuovi percorsi

Molti sono i bancari che decidono di diventare consulenti finanziari. Molti sono anche i consulenti finanziari che si trovano quasi di colpo a ricoprire ruoli manageriali. Queste transizioni, spesso, non sono facili e non vengono vissute in modo sereno.
Inoltre, sempre più spesso ci ritroviamo insoddisfatti almeno in un aspetto fondamentale della nostra vita: lavoro, affetti, denaro. Quello che accade sovente è che quando una di queste aree non funziona, presto anche le altre ne risentono.
“Cambiare vita”, “fare cose nuove”, “sentirsi soddisfatti” sono tutte espressioni che sentiamo spesso, ma che possono diventare un’arma a doppio taglio, perché il rischio è che creino frustrazione e insoddisfazione, rimanendo parole vuote e prive di concretezza.
Il passaggio successivo è la rassegnazione, l’accettare quel famoso “accontentarsi” che ci hanno insegnato fin da piccoli in assoluta buona fede ma che, di fatto, diventa una scomoda profezia che si auto avvera.
In questo modo, ci allontaniamo sempre di più dai nostri reali desideri, da quegli obiettivi che realmente ci farebbero stare bene, dall’auto realizzazione.
Ma siamo davvero sicuri che gli obiettivi che pensiamo di avere siano ciò che davvero ci renderebbe felici? E anche ammesso che lo fossero, cosa accadrebbe una volta raggiunti?
La verità è che c’è dell’altro e questo altro dipende da come noi interpretiamo noi stessi, la realtà e il percorso della vita.
Si tratta di scavare a fondo per trovare dentro di sé la vera chiave in grado di farci raggiungere quella chimera chiamata “felicità”.

Area Tematica: Corsi di Crescita Personale

Richiesta informazioni

    Nome *

    Email *

    Professione *

    Messaggio

    * campi obbligatori

    Confermo di aver letto la Privacy Policy

    Iscrizione Newsletter